--------------------------------------------------------------------------------------------------------------All'Università Roma Tre per parlare di ESG e investimenti sostenibili
- Dettagli
- Categoria: Blog
- Pubblicato Mercoledì, 29 Maggio 2019 04:56
- Visite: 6191
Insieme al dott. Valerio Zanna, Executive Manager di Banca Generali, il 16 maggio ho partecipato a un interessante incontro organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre sul tema degli ESG e della finanza etica nell'ambito del Laboratorio di Didattica Inclusiva del prof. Fabio Bocci. All'incontro erano presenti:
Prof. Massimo Scalia, fisico, membro del CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile) e della Presidenza del COMITATO NAZIONALE UNESCO PER L'EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITA' - AGENDA2030 (UCNESA2030), già parlamentare presso la Camera dei Deputati (X, XI, XII, XIII legislatura);
Prof.ssa Roberta Cafarotti, direttrice scientifica di EarthDay Italia, responsabile del Festival Educazione alla Sostenibilità e membro del Comitato Scientifico CNEASA2030 Comitato Nazionale per l'Educazione alla Sostenibilità Agenda 2030, Commissione nazionale Unesco. Membro del Consiglio Direttivo di "Next Nuova Economia per Tutti" e del Centro di ricerca Innovation4Earth della Link Campus University.
Grazie al prof. Fabio Bocci per l'ospitalità, al dott. Umberto Zona e la dott.ssa Martina De Castro per l'ottima organizzazione e, soprattutto, ai numerosi studenti che hanno seguito con partecipazione e interesse l'incontro!